giovedì 2 agosto 2012

[Equip] Elmo della Risonanza Noeliana

(c) by Guda

Tipo: Equiparabile ad Armatura (testa)
Valore di Protezione: 5
Ingombro: 0
Reperibilità: 42
Costo: 5700 Drog
Speciale: Fornisce un modificatore di +4 a tutti i Test di Resistenza Mentale effettuati per contrastare effetti magici

L'Elmo della Risonanza Noeliana, chiamato anche Elmo della Concentrazione o Elmo della Resistenza Mentale, nasce grazie agli studi di Enar Fangram che lo portano a scoprire una particolare risonanza tra le onde cerebrali e cristalli di Alluron opportunamente posizionati, confermando gli studi Noeliani sull'interazione di Yineroni e Yangeroni. Queste risonanze non interferiscono con il normale processo biologico di formulazione ed elaborazione dei pensieri, ma ostacolano le alterazioni provocate da un'interazione arcana, difatto indebolendo qualsiasi tentativo di influenza esterna e migliorando le probabilità di resistere a questa influenza.

Purtroppo però le ricerche di Enar Fangram non si sono potute spingere oltre (il suo obbiettivo era quello di bloccare completamente le influenze esterne), perché esperimenti eseguiti intensificando la risonanza con i cristalli di Alluron hanno portato alla pazzia ed alla morte dei soggetti.

Ad oggi l'Elmo della Risonanza Noeliana trova una scarsa diffusione a dispetto della sue enorme utilità, probabilmente dovuta alla cattiva reputazione conseguente gli ultimi fallimentari esperimenti di Enar.

Nessun commento:

Posta un commento