giovedì 30 agosto 2012

[Equip] Talismano della Mimica

(c) by deepak81

Tipo: Talismano - Vincolo
Cariche: Una (speciale)
Punti Magia: 8
Reperibilità: 30
Costo: 2500 Drog
Speciale: Riproduce i lineamenti di un individuo e conseguentemente fornisce un modificatore di +4 ai Test in Travestimento (+6 se si intende essere scambiati per lo specifico individuo)

Questo Talismano è stato realizzato da Custodi whirn per conto di una grande organizzazione di Difensori Ombra. La richiesta era quella di fornire un aiuto a quegli affiliati che avessero la necessità di passare inosservati per le ovvie ragioni legate alle loro attività. Il risultato di tale studio furono i Talismani della Mimica.

Il Talismano della Mimica ha l'aspetto di una maschera. Per poter essere utilizzato deve essere applicato al volto di un qualsiasi individuo, eventualmente incosciente ma vivo. Il Talismano ne assume i lineamenti, e da questo momento manterrà sempre tale aspetto.
A questo punto il Talismano può essere indossato come una comune maschera. Chi la indossa deve spendere 8 Punti Magia per attivarlo, dopodiché esso aderisce al volto in modo perfetto riproducendo tutti i movimenti e le espressioni di chi lo indossa, pur mantenendo i lineamenti del primo individuo.

Il Talismano garantisce un modificatore di +4 ai Test di Travestimento per non essere riconosciuti, ed un +6 se si intende essere scambiati per la persona rappresentata dal Talismano, anche se in questo secondo caso il Master può decidere di applicare delle penalità dovute, ad esempio, a differenze nell'altezza, nella corporatura, nella voce, nel comportamento o altro. Ovviamente il modificatore non viene fornito se chi indossa il Talismano è lo stesso che gli ha dato le sembianze.

Il Talismano può essere rimosso in qualsiasi momento solo da chi lo indossa. Può essere indossato nuovamente da chiunque, spendendo altri 8 Punti Magia.

Il Talismano tende ad usurarsi con l'uso, perdendo di elasticità ed espressività. Ogni 12 ore di uso (anche non continuativo) il modificatore ai Test si riduce di -1, e dopo 48 ore diventa praticamente l'equivalente di una maschera di legno.

Nessun commento:

Posta un commento