lunedì 3 giugno 2019

I protagonisti

La sessione scorsa è saltata a causa di imprevisti vari. Colgo l'occasione per presentare i protagonisti di questa campagna.
EDIT: Aggiunto Fioravante Sprecacenere

Diogenes Von Matterhorn

Maschio, llud. È un oratore (in stile psicoscientifico) aristocratico che è idolatrato da milioni.
Un tipo gioviale e ciarliero di quelli che trovi in qualsiasi locanda - letteralmente, dal momento che la sua giornata tipica consiste nel passare in rassegna tutte quelle della città.
Degli studi presso la Corporazione gli unici a cui si è appassionato sono quelli umanistici - in particolare la filosofia - anche se sono quelli considerati meno importanti dall'organizzazione.
La sua passione per la materia è tale da essere diventato insegnante prima e divulgatore poi. Spesso intrattiene spettacoli, anche improvvisati, per la città. A suo merito va detto che sa appassionare anche il più ignorante dei campagnoli. Ciò gli è valso un seguito di cinque fedelissimi che lo accompagnano ovunque, aiutandolo ad organizzare le sue dissertazioni o svolgendo per lui le più disparate mansioni.
Personaggio di Luca
Immagine (c) Wizard of the Coast

Fioravante Sprecacenere

Maschio, llud. È un esploratore (in stile furtivomistico che esplora luoghi oscuri.
Un giovane appassionato di archeologia partito dieci anni prima per cercare fortuna al seguito di un famoso archeologo auran. Dopo l'incidente che provoca la morte del suo mentore e di tutti gli uomini della spedizione, unico superstite cerca in tutti i modi di tornare alla sua città natale. Ma al suo ritorno stenta a riconoscerla: il regime imposto dagli invasori e soprattutto dei simpatizzanti ha reso il posto soffocante, ed è combattuto tra il fuggire da Lisalania ed il lottare contro gli oppressori.
Personaggio di cek
Immagine (c) by Florian Deger

Maestro Yanagi di Kobo

Maschio, whirn. È un combattente aggraziato che non ha bisogno di armi.
Un vecchietto dall'aria placida e tranquilla che non si lascia turbare dalle complicazioni della vita - per quanto gravi queste siano.
Aggraziato come una farfalla, evita gli attacchi degli avversari con la naturalezza con cui il ruscello aggira le rocce, e li colpisce con l'impeto della risacca.
Non è chiaro perché (o come) sia giunto a Lisalania, ma la sua presenza è piacevole e confortante.
Personaggio di Matteo
Immagine (c) dinmoney

Myristica

Femmina, arbrone. È una esploratrice (in stile furtivo) veloce che assassina.
Al servizio del principale speziale di Lisalania, dal modo in cui sparisce nel nulla per poi riapparire sembra chiaro che la conoscenza delle erbe non sia la sua unica dote.
Si è aggregata al gruppo in sordina, che di rimando l'ha accettata come se ne avesse sempre fatto parte. O forse è proprio così?
Personaggio di Aurora
Immagine (c) by Daniel Kamarudin

Piotr

Maschio, westan. È un combattente robusto che si erge come un bastione.
"Difendere o avanzare" è uno dei molti motti militareschi di cui Piotr infarcisce i suoi (pochi) discorsi, segno chiaro dell'addestramento ricevuto nonostante attualmente lavori per uno dei più importanti fabbri di Lisalania, distinguendosi per altro per le sue capacita artigiane.
Non parla molto, preferendo usare le mani (o meglio l'ascia) al posto della lingua.
Personaggio di Massimo
Immagine (c) by Adrian Smith

Rayanna del clan dei Rhus

Femmina, older. È una adepto (in stile sciamanico) spirituale che viaggia nel tempo.
Mentre era in viaggio verso l'est si è trovata bloccata a Lisalania a causa del conflitto tra Orulduul e Oruneet. E' in cerca di un modo per passare al di là della barricata, ma si trova invischiata suo malgrado tra i molti, loschi affari di Lisalania.
Personaggio di Chiara
Immagine (c) UBISOFT

Ulfriss Bleikson

Maschio, llud. È un combattente (in stile rituale) virtuoso che si cinge di ghiaccio.
Schivo e silenzioso di natura, Ulfriss preferisce tenersi in disparte quando c'è troppa gente. Non sopporta le ingiustizie e quando c'è da usare le maniere forti è sempre in prima linea - non perché gli piaccia combattere, ma per evitare ad altri di doverlo fare.
I suo fido corvo Irafn - col quale sembra essere in grado di parlare - è sempre a portata di fischio ed obbedisce al suo padrone senza indugio.
Vive e lavora insieme a Piotr presso il laboratorio di uno dei più prestigiosi fabbri di Lisalania.
Personaggio di Gabriele
Autore dell'immagine sconosciuto

Nessun commento:

Posta un commento