giovedì 15 ottobre 2020

Il diario di Arliatark

BOOK by LIN .

Il diario è composto da circa 40 pagine infarcite di disegni, formule matematiche, scarabocchi e testo apparentemente senza senso. Occasionalmente contiene dei frammenti di testo comprensibile, riportati di seguito.

13° Nehener calante - 14 dicembre

“...dopo essere stato colpito dalla creatura sono caduto in un deliquio per un tempo che non saprei indicare. Il risveglio non è stato improvviso ma graduale, attraverso un lungo periodo di confusione in cui non avevo il pieno controllo delle mie azioni. Fortunatamente i miei studi condotti segretamente fuori dalle aule della corporazione mi hanno permesso di imporre la mia volontà tra le altre, più deboli, che albergavano in quel miserabile corpo. A quel punto è stato relativamente semplice sollevarmi dalla mia condizione.”

1° Sener nuovo - 20 dicembre

“...ho pieno ricordo della vita prima dell’incidente, eppure non mi spiego molte cose. Per esempio, è facile ottenere ciò che voglio, e ciò mi permette di portare avanti i progetti che ho per questo corpo. Mi chiedo perché prima avessi tutto quegli scrupoli a ricorrere alla coercizione o finanche alla violenza…”

2° Sener - 27 dicembre

“...sembra che le mie azioni risultino sgradite. Non ne colgo il motivo: si rendono ben conto che la loro vita è miserabile, altrimenti perché ostentano tutta questa invidia nei confronti della nobiltà? Eppure sono sconvolti quando uno di loro muore o anche solo sparisce. Temo che dovrò trasferirmi nuovamente.”

3° Sener - 3 gennaio

“Questa notte ho avuto una visione. Se le mie teorie sono giuste posso ancorare la mia essenza al regno materiale e raggiungere l’immortalità. E’ tutto così semplice per la mia mente scevra di ogni recalcitranza! Ecco perché alla Corporazione non raggiungeranno mai questi risultati.”

3° Ahoer - 5 gennaio

“Ho bisogno di un luogo adatto ai miei esperimenti. Devo cambiare modo di agire in modo da non essere costretto a muovermi da un luogo all’altro. Se le informazioni che ho raccolto sono corrette dovrei trovare un posto adatto nei pressi di Crestadorata.”

3° Enhor - 7 gennaio

“Non avrei mai pensato di trovare un posto così. Questa Campiglia sembra essere stata abbandonata dopo la chiusura del centro termale, ed ironia della sorte è proprio questo luogo che meglio si presta ai miei esperimenti: ampi spazi in un seminterrato dove poter costruire apparecchiature al riparo della maggior parte delle interferenze noeliane...”

4° Tehner nuovo - 13 gennaio

“Sembra che a Campiglia o più probabilmente a Lisalania qualcuno sia in possesso della pergamena di Kalarones. Dovrò entrarne in possesso quanto prima, sono sicuro possa dare un forte impulso ai miei esperimenti.”

5° Ahner - 15 gennaio

“Non è stato facile individuare gli obbiettivi, né rapirli. Per la logistica è stato più semplice: quel Bennio Vassalli si crede troppo importante per porre attenzione a certi affarucci secondari… ed ora ho un luogo di riferimento anche a Crestadorata dove farmi consegnare tutto il materiale di cui ho bisogno. Piegare la mente dei due è stato facile, ma per questa Jal’Haleba dovrò porre più attenzione per non rischiare di danneggiarla.”

7° Ahoer nuovo - 2 febbraio

“...nella mente di quella donna ho trovato idee interessanti. Credo sia giunto il momento di migliorare ulteriormente questo corpo.”

11° Sener nuovo - 28 febbraio

“La batteria spirituale è attiva. Ora non resta altro che” (interrotto)

11° Ahoer - 2 marzo

“La batteria spirituale funziona come previsto, ma percepisco qualcosa che non va. Sembra che qui vicino dimorino dei fastidiosi tengu… sono venuti a ficcare il naso a Campiglia e li ho dovuti cacciare.”

12° Ahner - 5 marzo

“Ho capito che la causa è la batteria spirituale. Ha una sorta di effetto diapolizzante che indebolisce i legami noeliani. Sembra che nella zona si stiano moltiplicando le speciazioni.”

12° Nehener - 8 marzo

“Incredibile! La batteria immagazzina più energia di quella che assorbe! L’eccedenza (ma da dove arriva?) viene espulsa con polarità invertita e si lega al regno materiale originando speciazioni. Se solo avessi capito prima cosa stava accadendo! Ora la batteria è sovraccarica e disattivarla potrebbe” (interrotto)

12° Tehner - 10 marzo

“...gli omuncoli sono facili da manipolare, ma per quelle maledette sanguisughe dovrò piazzare delle trappole. Se non agisco subito gli abitanti delle città vicine si metteranno in allarme… sono costretto a rimandare gli studi sulla batteria spirituale...”

13° Tahner - 13 marzo

(macchie di sangue)

“Queste creature sono molto interessanti nella loro semplicità. Peccato siano così fragili. Piazzerò altre trappole per catturarne ancora.”

13° Ahoer - 16 marzo

“...ed alla fine del procedimento è sufficiente utilizzare i tubi di sospensione per far evolvere le sanguisughe in salamandre. So che dovrei dedicarmi alla batteria spirituale, ma sono sicuro che questi esperimenti vogliano condurmi da qualche parte.”

1° Ahner crescente - 20 marzo

“In città sono tutti ubriachi per i festeggiamenti, così ho avuto la possibilità di muovermi con maggiore libertà. Seguendo le emanazioni sono giunto ad una strana costruzione nei pressi della quale sono stati compiuti atti nefandi. In quel luogo una tribù di omuncoli era nascosta tra gli alberi, spaventata. Il loro capo, Gomundo, mi ha raccontato di volersi stabilire con la sua gente in quella costruzione, ma un orco la occupava già. Ho deciso di guadagnarmi la loro fiducia eliminando questa creatura - non so se si trattasse di un orco, ma era piuttosto orrenda in verità. Gomundo era molto felice, ma per assicurarmi che lui e la sua gente non si allontanassero da lì ho lasciato un dispositivo abulizzante.”

4° Sener crescente - 12 aprile

“Questa notte è accaduto qualcosa… strano il modo in cui mi abbia fatto rabbrividire il grido di un uomo che con tutte le sue forze tenta di non tornare in vita… e strano che io l’abbia sentito così distintamente. Dovrò preoccuparmene?”

4° Ahoer - 14 aprile

“...sembra che degli impiccioni si siano messi sulle mie tracce. Cercherò di far fare loro parte del mio lavoro.”

5° Sener - 19 aprile

“Forse dovrei preoccuparmi di quel gruppo di avventurieri? Sembrano dotati di capacità interessanti, ma mi sfugge la logica delle loro azioni, ammesso ce ne sia una. Nel dubbio metterò in coltura altre salamandre, e forse potrei far qualcosa di utile anche di quel fattore...”

6° Ahner - 24 aprile

“Quegli sciocchi hanno osato aggredirmi nel mio laboratorio. Devo dar loro atto di essere stati abili se sono riusciti ad arrivare qui. Per fortuna non hanno danneggiato la batteria, né hanno intuito la sua funzione. Devo prepararmi al loro ritorno, perché so che lo faranno quanto prima.”


Immagine by LIN .

Nessun commento:

Posta un commento