lunedì 1 aprile 2024

Epilogo

Sunset rocks by Sergey Vasnev

Lucinda verrà interrogata con i metodi molto efficaci della Corporazione, ma sembra che abbia perso parte della memoria e non rivela nemmeno gli eventuali contatti della banda nella Corporazione. L’ombra deve aver preso il sopravvento su di lei ed una volta sparita si è portata via parte della sua vita.

I cavalcalupi non solo hanno assalito il presidio della Corporazione, ma anche il campo di fortuna intorno alla serra. In molti non ce l'hanno fatta, ed il capitano della guardia Selene Shurmak perde il braccio sinistro. Bastiano come promesso si mette a suo completo servizio, tuttavia la sua prima missione, trovare Ebaroth, si conclude con un nulla di fatto. La salute del capitano peggiora e Bastiano  la rimpiazza. Riesce a convincere la contessa ed organizza un drappello per mettere fine alla minaccia dei cavalcalupi. Wotan lo accompagna, intenzionato a piantare il seme della sua spada sulla montagna. Verranno dati per dispersi.

Diomira stipulerà un contratto con la città di Torana prestando il lascito di Shizuka per la ricostruzione. Col tempo verrà costruita anche la Chiesa del Nuovo Ordine sul terreno legittimamente acquistato. L'influenza del Nuovo Ordine farà molta presa su Torana tanto da attrarre nuovi pellegrini e diventare, dopo molti anni, la capitale del Nuovo Ordine.

Silvy, assetata di conoscenze, viene accettata di buon grado nei ranghi della Corporazione, soprattutto in virtù delle sue competenze sulla flora locale. Svelerà il segreto della megafauna, che si rivelerà una faccenda molto più complicata di quanto potesse sembrare.

Persa la vicinanza psicologica delle persone che tiravano fuori il suo lato migliore (Bastiano, Giannunzio, Carenna...), Rodrigo mette in atto il suo progetto di riempire lo spazio lasciato da Nico e la sua banda. Questo lo porterà ad avere conflitti più o meno aperti con Diomira, ma del resto fa tutto parte del business.

Giannunzio, con sorpresa di tutti, incassa il compenso e alla prima occasione si imbarca sulla Ithaqua per riprendere il suo viaggio verso mirabolanti avventure. Yelena dovrà far ricorso a tutte le sue tecniche Psicoscientifiche per non cadere nella depressione.

Aileen è molto turbata per l'accaduto, ma una nuova amica la aiuta a liberarsi dall'inquietudine: si tratta di Alona Ulrich, che però non ha grandi simpatie per Diomira ed anzi quando l'influenza di quest'ultima diventano troppo opprimente le due ragazze partono da Torana, intenzionate a stabilirsi in qualche sobborgo tranquillo nel continente. Le vere intenzioni di Alona si manifesteranno solo dopo alcuni mesi, quando sarà troppo tardi per Aileen per potersene sottrarre.

Fine.


Diario a cura di Bastiano
Revisione a cura di Ohmnibus
Immagine by Sergey Vasnev

Nessun commento:

Posta un commento