lunedì 30 aprile 2012

[RdL] Dicerie


Le indagini su Daisuke Soba, lo schiavo del mercante di vasellame, non sono coronate da successo: l'unica cosa che è chiara è che viveva in condizioni migliori di molti altri schiavi. A parte questo non si trattava di uno whirn particolarmente conosciuto, dato che per gli schiavi di casa Hatorisis è praticamente sconosciuto.

Dopo gli ultimi preparativi inizia il secondo banchetto in onore di Ketet (Kirsten). A differenza della sera precedente sarà servita direttamente dai suoi schiavi personali.
Nonostante la serata sia in suo onore Ketet non viene particolarmente coinvolta nei discorsi degli invitati, probabilmente a causa della giovane età. Tuttavia vengono percepiti frammenti di discorsi:
- A seguito di un aumento della richiesta, il prezzo degli schiavi è in aumento
- Una nobile si lamenta della perdita di uno dei suoi servi preferiti
- Due nobili disquisiscono sul se gli whirn sono in grado o no di avere delle emozioni, o se sono solo capaci di imitarle

Durante la cena tutti i membri del gruppo (tranne Ketet) notano l'anomala presenza di Ieyasu tra le fila dei servitori. Kaisho tenta di avvicinarlo, ma Ieyasu lo tiene abilmente a distanza, ma quando Kaisho si fa insistente si limita a tagliare corto dicendo che "non è il momento né il luogo".
Ketet, che ignora l'esistenza di Ieyasu, in segreto dal resto del gruppo chiede a Kaori (una serva della casa) di tenere d'occhio Kaisho.
Poco dopo la servitù di casa Hatorisis trova il cadavere di uno degli schiavi addetti alle lavanderie. La servitù decide di tener nascosto il decesso fino all'indomani per non turbare la serenità del banchetto. Il gruppo acconsente, ma Kaisho nota che dopo il ritrovamento Ieyasu si è volatilizzato.
Durante il banchetto il gruppo sfrutta ogni occasione possibile per parlare con Ketet e cercare di capire quali siano i motivi per i quali il gruppo si trova in questa situazione, procurandole non poco fastidio.

Dopo il banchetto Ketet, una volta appresa la morte dello schiavo addetto alle lavanderie, interpella nuovamente Kaori chiedendole di raccogliere delle informazioni sul defunto.

Nessun commento:

Posta un commento