lunedì 10 settembre 2012

[Equip] Armatura dell'Ariete

(c) by Hanho Lee

Tipo: Armatura completa
Valore di Protezione: 14
Punti Strutturali: 20
Ingombro: 8
Reperibilità: 45
Costo: 12500 Drog
Speciale: Potenziata, fornisce un modificatore di +15 alla Forza. I due magli montati sugli avambracci permettono, una volta ogni 3 round ciascuno, di sferrare un pugno che infligge 1d6 + 1 Ferite e 1d10 + Bonus Stordimento (Impatto) o 2d10 + Bonus Punti Strutturali.

Su richiesta dell'Imperatore del Bronerun, l'Ordine degli Eruditi mise la profonda esperienza nel campo della meccanica dei propri scienziati al servizio degli esponenti degli Eserciti Imperiali brone. L'esigenza era quella di creare un'armatura che permettesse ai combattenti più coraggiosi di fare da testa di ponte per sfondare le difese nemiche, quindi in grado di fornire un'adeguata protezione dai danni ed un armamento adatto per farsi largo tra i combattenti avversari. Nacquero le Armature dell'Ariete, che sono per certi versi una versione estremamente compatta dei Giganti Meccanici.

L'Armatura dell'Ariete ha numerose caratteristiche. Le spesse piastre di metallo che la compongono forniscono una protezione fuori dall'ordinario, rendendo il combattente immune alla maggior parte delle armi bianche e a distanza. I pistoni idraulici potenziano i movimenti di braccia, gambe e schiena aumentando enormemente la forza di chi la indossa. Ed i magli idraulici montati sugli avambracci non hanno precedenti.
Questi dispositivi permettono di infliggere con i pugni (Combattimento Corpo a Corpo) un danno pari a 1d6 Ferite e 1d10 + Bonus Stordimento, anche se ogni maglio può essere usato solo una volta ogni 3 Round. Quando non carico il pugno sferrato con l'armatura infligge 1d5 Ferite e 1d5 + Bonus  Stordimento.
I magli inoltre sono disegnati per demolire le strutture solide, infliggendo 2d10 + Bonus Punti Strutturali al posto del normale danno quando colpiscono. Anche in questo caso possono colpire una volta ogni tre Round, e quando sono scarichi infliggono i danni normali (1d5/1d5+Bonus).

I difetti principali dell'Armatura dell'Ariete sono l'eccessivo ingombro, che rende ardua anche l'azione più semplice, e l'impossibilità di manipolare una qualsiasi arma, anche se ne esistono versioni che montano un solo maglio lasciando libera una mano.

L'Armatura dell'Ariete viene alimentata dal comune carburante gassoso utilizzato anche per i Giganti Meccanici, il Fuoco. E' in grado di immagazzinare una sola Unità di Carburante, ma questa è sufficiente per mantenerla accesa un intero giorno.
Quando spenta è inutilizzabile. Trasportarla in questo stato non è banale dato che pesa circa 250 Kg.

Nessun commento:

Posta un commento