giovedì 13 settembre 2012

[Equip] Rosario Celestiale

(c) by Armand Brits

Tipo: Accessorio sacro
Reperibilità: 38
Costo: 6700 Drog (vedi descrizione)
Speciale: Garantisce un modificatore di +2 ai Test in Rituali Naga e +4 a tutti i Test per vincolare/controllare un naga. Utilizzabile solo da chi crede nelle Divinità Celesti.

E' risaputo tra i Custodi dei Rituali Naga che a contatto con personalità dalla spiritualità innata anche i più banali oggetti di uso quotidiano acquisiscono caratteristiche sovrannaturali. Naturalmente queste caratteristiche dipendono da chi maneggia l'oggetto e per quanto tempo. I rosari utilizzati dai Custodi per innalzare le preghiere alle Divinità Celesti sono un tipico esempio, tanto che l'utilizzo di rosari imbevuti dell'essenza di Custodi rispettabili è divenuta pratica di uso comune.

I Rosari Celestiali sono appunto rosari (collane o bracciali composti da un numero variabile di grani) utilizzati da Custodi di elevata spiritualità. Un Rosario Celestiale assume queste caratteristiche dopo il suo utilizzo quotidiano per le preghiere per almeno un anno da parte di un Custode di alto prestigio e profonda fede. Il Rosario conferisce, a chi è convinto seguace di una Divinità Celeste, un modificatore di +2 a tutti i Test in Rituali Naga, ed un +4 a tutti i Test per il controllo ed il vincolo di naga. Esistono ovviamente versioni più potenti del Rosario Celestiale, ma sono molto più difficili da reperire.

Per le loro caratteristiche i Rosari Celestiali non sono comunemente in vendita. Il prezzo riportato è quello solitamente richiesto dal Tempio, ma comunque l'affidamento di un Rosario Celestiale avviene sempre per una ragione etica e quindi non solo per il semplice pagamento. Tali ragioni possono essere il conseguimento di un traguardo importante o il compimento di un'azione che porti grande prestigio al Tempio, o ancora può essere concesso a quei Custodi in partenza per una missione importante.

Per essere usato il Rosario deve essere impugnato in mano o intrecciato ad essa, limitando la capacità di manipolazione.

Nessun commento:

Posta un commento