giovedì 26 luglio 2012

[Equip] Zaino della Dott.ssa M.P. Tineal

(c) by Lieke Koopmans

Tipo: Generico
Reperibilità: 36
Costo: 3500 Drog
Speciale: Arcanomacchina (Livello di Affinità 22, Consumo di Base 2). Con un Test in Affinità Arcanomacchine con difficoltà pari al Livello di Affinità e la spesa di 8 Punti Magia può evocare un oggetto.

Per un lungo periodo della sua vita la Dott.ssa M.P. Tineal (come molti altri apprendisti psicoscienziati) ha dovuto viaggiare molto tra le varie sedi della Corporazione delle Scienze; tuttavia la sua scarsa inclinazione ad accettare gli ambienti austeri a disposizione l'hanno indotta a realizzare questo oggetto utile per avere sempre a disposizione ciò di cui si ha bisogno.
Notato dal suo superiore, è stata immediatamente commissionata la produzione su ampia scala dello zaino, e la Dott.ssa M.P. Tineal è stata premiata con una promozione e con il suo nome ad identificare l'oggetto.

Lo zaino, di forma elaborata e con le strutture tipiche delle arcanomacchine, può funzionare come un normale zaino. L'attivazione dell'Arcanomacchina non ha effetti particolari ma è prerequisito per utilizzarne la sua funzione principale: effettuando un Test in Affinità Arcanomacchine con difficoltà pari al Livello di Affinità dello zaino ed impiegando 8 Punti Magia un qualsiasi oggetto conosciuto da chi usa lo zaino appare immediatamente al suo interno.
L'oggetto evocato non può avere un volume maggiore di 5 litri e deve poter passare in un'apertura di 30 cm di diametro (la lunghezza è indifferente). Per conosciuto si intende che l'utente deve esserne stato in contatto (tenuto in mano o in tasca) per almeno 24 ore. Non possono essere evocati in questo modo arcanomacchine, vincoli contenenti naga o altri oggetti dalle proprietà "magiche".

2 commenti:

  1. Quindi se io ho un mio oggetto personale magari raro e costoso e poi lo vendo; aspetto di essermi allontanato abbastanza dal luogo dove l'ho venduto e poi lo posso richiamare dallo zaino?
    Cool!
    Mi sa che questo è un side-effect a cui non avevi pensato vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non funziona perché entra in gioco la concezione di "possesso" dell'oggetto. La regola delle 24 ore serve proprio a stabilire una relazione di proprietà con l'oggetto, e quando viene ceduto (o meglio quando l'oggetto viene accettato da una controparte) questa relazione si scioglie a prescindere dalle proprie intenzioni.

      Ovviamente la questione è differente in caso di furto. In questo caso sì, l'oggetto può essere richiamato con lo zaino entro 24 ore dal furto (dopo le quali la "proprietà" dell'oggetto passa al ladro).

      Elimina