giovedì 14 giugno 2012

[Equip] Mantello adattivo


Tipo: Equiparabile ad armatura (tutto il corpo)
Valore di Protezione: 2
Ingombro: 0
Reperibilità: 40
Costo: 2500
Speciale: Furtività/Nascondersi +4, non viene considerato nella regola delle armature sovrapposte.

Non è chiaro chi sia la mente dietro questo oggetto, si sa solo che il Dr. Abir Zanoch ed i suoi compagni ritrovarono alcuni di questi mantelli durante una missione, ed a partire da quelli la Corporazione ha eseguito una serie di studi a base di ingegneria inversa per riprodurli, ottenendo risultati più che soddisfacenti.
Il mantello adattivo si presenta come una sorta di pastrano dotato di cappuccio. Quando non indossato ha un'aspetto molto goffo e la sua taglia unica sembra essere larga anche per il più robusto dei froster, ma una volta indossato il tessuto si restringe fino ad aderire al corpo senza causare il minimo ingombro. Tutto ciò è reso possibile dal particolare tessuto che reagisce in modo autonomo alla vicinanza di organismi viventi, per cui non è necessaria alcuna conoscenza arcana o alcun tipo di fonte energetica.
Il tessuto non è particolarmente robusto e la protezione fornita è minima, ma la trama è in grado di assorbire parte dello spettro luminoso rendendo più facile ogni tentativo di nascondersi e muoversi nelle ombre.

(da un'idea originale di Andrea B.)

Nessun commento:

Posta un commento